Pompei, denunciate due guide turistiche abusive

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Pompei i Carabinieri del Posto Fisso Scavi hanno denunciato due persone. Si tratta di un incensurato spagnolo di 54 anni e di un 19 turco, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, impegnati nei pressi degli ingressi al parco archeologico in un servizio finalizzato al contrasto dell’esercizio abusivo della professione di accompagnatore turistico, hanno sorpreso i 2 (il 19enne ha precedenti specifici) nei pressi dell’accesso denominato “porta marina inferiore” mentre guidavano due gruppi di turisti stranieri senza essere in possesso di alcun titolo o autorizzazione.

Il servizio continuerà nei prossimi giorni mentre i due “ciceroni” dovranno spiegare le proprie ragioni al giudice del tribunale di Torre Annunziata.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:32
06/04/2026 06:32

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

PUBBLICITA

Primo piano