Per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli ed attuale presidente dell’Ischia Calcio, i supporter isolani estranei agli scontri con i sostenitori del Savoia perchè non sono andati a Cercola per assistere alla gara.
Da questa mattina circolano on line le immagini di violenti tafferugli che sarebbero scoppiati ieri pomeriggio a Cercola prima dell’inizio della partita del campionate regionale di Eccellenza tra il Savoia e l’Ischia.
Il video diffuso sui social e ripreso anche da alcuni mezzi di informazione mostra momenti di tensione altissima con scontri con mazze e bastoni ed anche il tentativo di investire un gruppo di tifosi con una autovettura. Sulla vicenda e’ intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli ed attuale presidente dell’Ischia Calcio, smentendo ogni coinvolgimento dei supporter isolani.
“I tifosi dell’Ischia ci avevano comunicato nei giorni scorsi la volonta’ di non organizzare la trasferta per il match col Savoia, decisione che abbiamo condiviso considerando gli spazi molto limitati disponibili per i tifosi ospiti allo stadio di Cercola. Nessun tifoso ischitano era quindi presente ieri alla partita e nessuno dei nostri supporter e’ stato coinvolto in scontri di alcun genere coi tifosi del Savoia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Follia Ultras, scontri tra tifosi di Ischia e Savoia: auto tenta di investire i rivali. Il video
D’altronde l’eventuale trasferta doveva essere preventivamente comunicata alle forze dell’ordine che possono percio’ confermare che i tifosi gialloblu non c’entrano nulla con quanto accaduto ieri prima del match. Noi siamo per lo sport e contro ogni forma di violenza”, ha dichiarato il patron dell’Ischia.
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto