AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Meteo Napoli, piogge abbondanti fino a domani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meteo Napoli, la nona perturbazione del mese risulterà poi molto attiva tra oggi e venerdì con precipitazioni localmente abbondanti e sotto forma di rovesci o temporali.

Però la vivace ventilazione sud-occidentale continuerà a favorire temperature oltre la norma, sopra i 25 gradi, sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali mentre dei cali sono attesi nelle aree più perturbate. Nel fine settimana la perturbazione tenderà ad allontanarsi con gli ultimi strascichi al Sud.

Seguirà un rialzo della pressione con l’anticiclone che all’inizio della prossima settimana dovrebbe garantire stabilità diffusa e clima mite per la stagione.

Meteo Napoli, pioggia intensa ma tempo mite

Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo rovesci temporaleschi e schiarite al mattino, precipitazioni piovose diffuse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 23°C, la minima di 20°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2930m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 2650m, alle ore 23.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meteomar Napoli e Italia previsioni 29-30 settembre 2022

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 22km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Sud-Est con intensità tra 20km/h e 28km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 22km/h e 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 424W/mq.

LEGGI ANCHE

Addio estate, arriva l’autunno: perturbazione porta pioggia e crollo delle temperature

di Vincenzo Scarpa 22 Settembre 2025 - 12:20 12:20

L’autunno fa il suo ingresso sull’Italia, portando con sé una perturbazione di origine atlantica che trasformerà in poche ore il clima estivo in un contesto più autunnale. Le temperature caleranno fino a 10 gradi rispetto ai giorni precedenti, costringendo gli italiani a rispolverare felpe e giacche. Il peggioramento sarà più evidente al Nord e sulle…

Continua a leggere

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA