Meteo Napoli, oggi tempo incerto: arriva la pioggia nei prossimi 2 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, dopo il grande caldo ora arriva il tempo incerto con nuvole e pioggia per i prossimi due giorni.

Per aspettare il tempo bello e il sole bisognerà attendere la tarda mattinata di domenica. Ma attenzione perché al mattino ci saranno temperature quasi invernali. Poi secondo le previsioni le temperature almeno al Sud dovrebbero aumentare almeno per un’altra settimana.

Ma bisognerà capire soprattutto in questi ultimi giorni come si muove l’ex-uragano Danielle che sta portando maltempo al Centro-Nord con piogge e temporali forti. Poi, sull’Italia, nella notte tra venerdì e sabato, una perturbazione polare dalla Svezia: oltre alle piogge, causerà anche un crollo delle temperature estremo e repentino.



    La somma di queste due perturbazioni darà quindi come risultato l’arrivo dell’Autunno all’improvviso, con un crollo di almeno 10°C; potremo avere addirittura fino a 15°C in meno laddove resistono ancora gli ultimi sussulti del clima nordafricano. In numeri, al Centro-Nord passeremo da minime di 20°C in pianura a minime di 8°C all’alba di domenica, al Sud e in Sardegna crolleremo da massime di 35-37°C a massime tra 20 e 25°C.

    In sintesi, nelle prossime ore sono attesi fenomeni abbondanti soprattutto sulla fascia tirrenica centrale e verso la Campania, domani il maltempo sarà a macchia di leopardo su gran parte dello Stivale, mentre sabato potrebbe essere la giornata peggiore: sono attesi venti di burrasca, piogge molto intense, dapprima tra Triveneto ed Emilia Romagna e poi in discesa verso il Centro-Sud. Sempre nella giornata di sabato sono attese onde fino a 4-5 metri sul Mare Adriatico ed il Mare di Sardegna: per passare un’ultima bella giornata al mare meglio posticipare a domenica, anche se le temperature al mattino saranno quasi invernali.

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 21°C e massima di 30°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C.

     Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 4.7

    I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 719W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO