Meteo Napoli, oggi tempo incerto: arriva la pioggia nei prossimi 2 giorni

Meteo Napoli, dopo il grande caldo ora arriva il tempo incerto con nuvole e pioggia per i prossimi due giorni. Per aspettare il tempo bello e il sole bisognerà attendere la tarda mattinata di domenica. Ma attenzione perché al mattino ci saranno temperature quasi invernali. Poi secondo le previsioni le temperature almeno al Sud dovrebbero […]

google news

Meteo Napoli, dopo il grande caldo ora arriva il tempo incerto con nuvole e pioggia per i prossimi due giorni.

Per aspettare il tempo bello e il sole bisognerà attendere la tarda mattinata di domenica. Ma attenzione perché al mattino ci saranno temperature quasi invernali. Poi secondo le previsioni le temperature almeno al Sud dovrebbero aumentare almeno per un’altra settimana.

Ma bisognerà capire soprattutto in questi ultimi giorni come si muove l’ex-uragano Danielle che sta portando maltempo al Centro-Nord con piogge e temporali forti. Poi, sull’Italia, nella notte tra venerdì e sabato, una perturbazione polare dalla Svezia: oltre alle piogge, causerà anche un crollo delle temperature estremo e repentino.

La somma di queste due perturbazioni darà quindi come risultato l’arrivo dell’Autunno all’improvviso, con un crollo di almeno 10°C; potremo avere addirittura fino a 15°C in meno laddove resistono ancora gli ultimi sussulti del clima nordafricano. In numeri, al Centro-Nord passeremo da minime di 20°C in pianura a minime di 8°C all’alba di domenica, al Sud e in Sardegna crolleremo da massime di 35-37°C a massime tra 20 e 25°C.

In sintesi, nelle prossime ore sono attesi fenomeni abbondanti soprattutto sulla fascia tirrenica centrale e verso la Campania, domani il maltempo sarà a macchia di leopardo su gran parte dello Stivale, mentre sabato potrebbe essere la giornata peggiore: sono attesi venti di burrasca, piogge molto intense, dapprima tra Triveneto ed Emilia Romagna e poi in discesa verso il Centro-Sud. Sempre nella giornata di sabato sono attese onde fino a 4-5 metri sul Mare Adriatico ed il Mare di Sardegna: per passare un’ultima bella giornata al mare meglio posticipare a domenica, anche se le temperature al mattino saranno quasi invernali.

LEGGI ANCHE  Napoli, i carabinieri arrestano 2 pusher a Scampia

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 21°C e massima di 30°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C.

 Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 4.7

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 719W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Camorra, il boss Michele Zagaria assolto per i messaggi dal carcere

Per il tribunale Michele Zagaria non avrebbe gestito clan dopo arresto del 2011

Spiàggiati, il primo evento a Salerno sulla crypto art

Al Rosmarino, sulla spiaggia di Paestum, la prima mostra di arte digitale

Un posto al sole anticipazioni, 23 settembre 2022: Ornella prova a salvare il matrimonio di Viola

Un posto al sole, le anticipazioni dell'episodio di oggi: Ornella, preoccupata, farà di tutto per salvare Viola

Intimavano sfratto per conto del clan, avevano reddito di cittadinanza

Hanno goduto direttamente o tramite loro familiari del reddito di cittadinanza i due uomini arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver costretto madre e...

IN PRIMO PIANO

Pubblicita