Meteo

Meteo Napoli, con risveglio freddo

Condivid

Meteo Napoli, risvegli freddi in Italia, almeno fino a sabato.

Le temperature minime caleranno ancora fino a venerdi’ con valori di 7-8 C sotto la media del periodo, soprattutto in montagna e nelle zone interne; lungo le coste i valori saranno mitigati dal mare ancora caldo. Durante il giorno le massime subiranno gli effetti di un soleggiamento ancora in parte estivo e non mancheranno massime di 25 C al Centro-Nord con picchi di 30 C in Sicilia e Calabria.

E’ quanto prevedono gli esperti de “Il Meteo.it”. “Avremo sul fianco orientale della Penisola – spiega il meteorologo Lorenzo Tedici – qualche incertezza con possibili brevi acquazzoni, favoriti anche dal mare italiano caldo” che “incontrando l’aria piu’ fredda in discesa dai Balcani, causera’ la formazione di qualche cella temporalesca specie lungo le coste adriatiche ed in seguito anche in Sicilia”.

Sara’ comunque una settimana “gradevole dal punto di vista Meteo salvo per queste insidie locali; e sicuramente – precisa l’esperto – sara’ migliore della prossima che al momento sembra promettere un Meteo molto perturbato: e’ probabile l’incontro di due cicloni, uno polare e l’altro atlantico (cut-off) proprio in Italia, con una severa fase di maltempo gia’ da domenica 25 settembre e per almeno una settimana”.

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 17°C alle ore 7.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6, corrispondente a 815W/mq.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Settembre 2022 - 09:38

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03