Meteo Napoli, con risveglio freddo

Meteo Napoli, risvegli freddi in Italia, almeno fino a sabato. Le temperature minime caleranno ancora fino a venerdi’ con valori di 7-8 C sotto la media del periodo, soprattutto in montagna e nelle zone interne; lungo le coste i valori saranno mitigati dal mare ancora caldo. Durante il giorno le massime subiranno gli effetti di […]

google news

Meteo Napoli, risvegli freddi in Italia, almeno fino a sabato.

Le temperature minime caleranno ancora fino a venerdi’ con valori di 7-8 C sotto la media del periodo, soprattutto in montagna e nelle zone interne; lungo le coste i valori saranno mitigati dal mare ancora caldo. Durante il giorno le massime subiranno gli effetti di un soleggiamento ancora in parte estivo e non mancheranno massime di 25 C al Centro-Nord con picchi di 30 C in Sicilia e Calabria.

E’ quanto prevedono gli esperti de “Il Meteo.it”. “Avremo sul fianco orientale della Penisola – spiega il meteorologo Lorenzo Tedici – qualche incertezza con possibili brevi acquazzoni, favoriti anche dal mare italiano caldo” che “incontrando l’aria piu’ fredda in discesa dai Balcani, causera’ la formazione di qualche cella temporalesca specie lungo le coste adriatiche ed in seguito anche in Sicilia”.

Sara’ comunque una settimana “gradevole dal punto di vista Meteo salvo per queste insidie locali; e sicuramente – precisa l’esperto – sara’ migliore della prossima che al momento sembra promettere un Meteo molto perturbato: e’ probabile l’incontro di due cicloni, uno polare e l’altro atlantico (cut-off) proprio in Italia, con una severa fase di maltempo gia’ da domenica 25 settembre e per almeno una settimana”.

LEGGI ANCHE  Meteo Napoli e Campania, niente paura l'estate non è ancora finita: torna nel fine settimana

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 17°C alle ore 7.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6, corrispondente a 815W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

M5S, Roberto Fico: ‘Risultati del Sud frutto di chi non ha abbandonato la barca’

Il presidente uscente della Camera, Roberto Fico: "E' un collettivo di persone che non si sono mai arrese"

Ercolano, il camionista assassino in aula: “Ho sentito un lamento e ho chiamato i carabinieri”

Al processo per la morte di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, i due ragazzi di Portici uccisi a colpi di pistola a Ercolano la notte tra il 28 e 29 ottobre 2021, parla l'imputato Vincenzo Palumbo

Napoli, rapine nei distretti dell’Asl: preso anche il quarto componente della banda

Napoli, rapine nei distretti dell'Asl: preso anche il quarto componente della banda. Rubavano soldi dei 'ticket', diversi colpi nel Napoletano. Agivano soprattutto nei distretti Asl....

Covid in Campania, stabili i contagi, nessuna vittima

Invariata l'occupazione delle terapie intensive, in lieve calo le degenze dei ricoverati covid in Campania.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita