Cronaca Caserta

Marcianise, insegnante travolta dal treno: indagato il marito

Condivid

Svolta drammatica nel giallo della morte di Raffaella Maietta avvenuta il 5 maggio scorso.

L’insegnante di Marcianise di 55 anni che si lancio’ sui binari mentre un treno era in corsa nella locale stazione ferroviaria dopo essere uscita di casa di buon mattino, come faceva ogni giorno, per andare a scuola a Napoli dove era docente di sostegno in una scuola elementare nei pressi di Piazza Garibaldi.

Il Pubblico Ministero del Tribunale sammaritano che conduce le indagini, la dott.ssa Gerardina Cozzolino, come si e’ appreso da fonti certe nelle ultime ore, ha indagato il marito della donna, Luigi Di Fuccia, 65 anni, e lo ha iscritto nel registro notizie di reati della Procura per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della povera moglie Raffaella.

Questa la contestazione provvisoria al momento. Ma la situazione e’ in continua evoluzione. Addirittura all’uomo, un operaio edile del quartiere macello di Marcianise, e’ stato notificato un formale avviso di garanzia con un preciso e pesante capo d’accusa.

La vicenda a questo punto e’ a una svolta clamorosa e inaspettata che potrebbe chiarire il mistero che sta dietro il suicidio della signora Raffaella Maietta. La nuova chiave di lettura del dramma potrebbe spiegare perche’ Raffaella quel giorno, quel fatale 5 maggio di quest’anno, uscita di casa al mattino di buon ora, avrebbe deciso di compiere l’insano gesto di autolesionismo su se’ stessa che la porto’ a lanciarsi sotto al treno in corsa alla stazione di Marcianise per togliersi la vita mentre il vagone ferroviario transitava sui binari.

La disperazione, l’oppressione, l’angoscia e le vessazioni di cui era vittima potrebbero averla spinta a tanto e verosimilmente potrebbero essere le cause del suo eclatante suicidio. Dopo quattro mesi di indagini accurate e serrate, dopo di aver sentito tantissimi testimoni ( in primo luogo le sorelle dell’ insegnante, i figli Tommaso e Katia, un noto psichiatra primario casertano e altre persone) e dopo aver svolto altri accertamenti tutti condotti dalla polizia giudiziaria delegata da uno dei magistrati di punta della Procura sammaritana il Pubblico Ministero, con la notifica di questa informazione di garanzia, ha mostrato di avere le idee chiare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Marcianise, docente uccisa dal treno, i familiari: “Non é suicidio, pm indaghino”

Ha contestato delle precise accuse a Luigi Di Fuccia, marito di Raffaella Maietta e lo ha messo sotto processo per un reato gravissimo: e’ l’inizio, questa, di una escalation giudiziaria nei confronti di Luigi Di Fuccia. Tutto cio’ dopo che sono stati acquisiti i tabulati dal telefonino della povera Raffaella e dopo che il consulente della Procura ne ha trascritto e depositato il contenuto.

Cio’, con tanti altri elementi acquisiti, ha fatto si’ che si giungesse ad un’amara verita’ : la sig.ra Maietta era vittima di suo marito Luigi Di Fuccia. A questo punto si apre uno scenario nuovo che potrebbe portare a breve il magistrato inquirente a chiedere al Giudice l’adozione di ulteriori provvedimenti.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 21:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02

Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo Madre di Napoli il 29 maggio

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:00

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49

Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per prevenire gli incendi boschivi

Sorrento - Un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione degli incendi boschivi si è… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 16:05

Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla stessa ora dell’Inter”

Antonio Conte non si nasconde e punta dritto al cuore del campionato. Alla vigilia di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:57