Ischitella, si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e trova l’auto devastata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

All’esterno di un noto lido di Ischitella, nel comune di Castel Volturno,  l’auto di un ragazzo è stata completamente devastata.

Il giovane, come ha raccontato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si era rifiutato di pagare il pizzo di 5 euro al parcheggiatore abusivo di turno. Il delinquente, per ‘vendetta’, gli ha fatto ritrovare la vettura depredata di tutto: stereo, fari anteriori, ruota di scorta, e vetri rotti.

“E’ da tempo ormai che in quella zona girano diversi personaggi simili, non capisco come sia possibile che non arrivi mai qualcuno delle forze dell’ordine a effettuare controlli e a beccare queste persone che chiedono soldi. Così facendo ci rendono succubi di tale fenomeno, soprattutto chi ha macchine più nuove. Ci costringono a piegarci, o non dovremmo uscire più”, ha spiegato Vincenzo, la vittima dell’accaduto.

“Quanto accaduto è vergognoso, ma è solo l’ultima aggressione di una serie infinita. I parcheggiatori abusivi, non ci stancheremo mai di ribadirlo, sono criminali a tutti gli effetti. Altro che padri di famiglia che portano il pane a casa. Sono estorsori violenti, che fanno parte di un sistema camorristico che frutta migliaia di euro, a nero, ogni giorno.

Senza dimenticare che la maggior parte di questi delinquenti percepisce illegalmente anche il reddito di cittadinanza. Qualcosa è stato fatto negli anni, ma troppo poco. E, palesemente, non è bastato. Occorre agire con il pugno duro, con servizi specifici da parte delle forze dell’ordine. Pugno duro e certezza di andare in carcere, solo così si può iniziare a debellare questo vergognoso fenomeno”, ha commentato il consigliere Borrelli.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano