In avanzato stato di gravidanza, con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l’elemosina.
Gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso cosi’, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell’ambito delle attivita’ di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attivita’ illecite, svolte dall’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara e’ stata trovata la ragazza seduta a terra insieme alla bimba di 18 mesi.
La ragazza e’ stata accompagnata negli uffici del Reparto dove e’ stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: sono stati deferiti all’Autorita’ Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l’adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.
Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto
Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto
Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto
Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La… Leggi tutto
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto