Categorie: Ultime Notizie

Il parroco di Scampia a De Girolamo: ‘Ora chieda scusa alle donne’

Condivid

Il parroco di Scampia a De Girolamo: “Ora chieda scusa alle donne”

“De Girolamo può fare una sola cosa: chiedere scusa alle donne di Scampia. Non capisco come si possano pronunciare frasi del genere senza un minimo riscontro. Trovo tutta la vicenda così assurda”.

Don Aniello Manganiello, che per anni è stato parroco al rione don Guanella di Napoli (a ridosso di Scampia) non usa mezzi termini nel commentare le parole pronunciate dall’ex parlamentare e ministra Nunzia De Girolamo sull’utero in affitto: a Scampia, le donne smetterebbero “di spacciare hashish e comincerebbero a spacciare l’utero”.

“Intanto – precisa il sacerdote – in questo quartiere la stragrande maggioranza delle donne non hai mai avuto a che fare con vicende di droga. Ma c’è purtroppo questo brutto vizio di dire frasi ad effetto per avere un po’ di visibilità in più”.

Don Aniello, che conosce ogni strada ed ogni palazzo di quel pezzo di Napoli, non ci sta e “propone uno sciopero da parte dei telespettatori ogni volta si sentono in televisione frasi come queste che non hanno alcun riscontro”.

Infine il sacerdote invita De Girolamo, “per le prossime occasioni a riflettere prima di fare affermazioni che non hanno alcun riscontro. L’unica cosa che oggi può fare da donna è quella di chiedere scusa alle donne di Scampia”. 


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2022 - 17:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno

Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:14

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58