Cronaca di Napoli

Fuorigrotta, sorpreso mentre si faceva duplicare le chiavi di un’auto rubata: denunciato

Condivid

Fuorigrotta. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via delle Scuole Pie poiché personale di una società di noleggio auto, grazie all’antifurto satellitare, aveva segnalato la presenza di un’auto rubata.

I poliziotti, una volta sul posto, hanno notato l’auto parcheggiata con un uomo a bordo che confabulava con un altro all’esterno ma quest’ultimo, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

Gli agenti lo hanno bloccato ed hanno identificato entrambi; inoltre, l’uomo all’interno della vettura ha raccontato di essere il titolare di un negozio di duplicazione di chiavi e che l’altro si era recato presso la sua attività per duplicare la chiave dell’auto.

Gli operatori, infatti, hanno controllato l’uomo che aveva tentato di eludere il controllo trovandolo in possesso di una chiave di un’altra auto, un bancomat intestato ad un’altra persona e 4355 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza; inoltre, hanno accertato che il veicolo era stato rubato il giorno prima in via Riviera di Chiaia.

L’uomo, un 62enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione, mentre la vettura è stata restituita alla società di noleggio.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2022 - 18:42
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Maurizio De Giovanni e Joe Barbieri celebrano la canzone napoletana alla Casa del Jazz di Roma

ROMA – Parole, note, emozioni. Si intitola Ammore lo spettacolo che venerdì 5 luglio vedrà… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 16:33

Napoli, due famiglie donano gli organi dei loro cari e salvano più vite

NAPOLI – In una città spesso schiacciata da cronache di emergenze e violenze, arrivano due… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 16:06

Boscoreale, truffa sventata alle poste: allarme phishing e i consigli di Poste Italiane

Boscoreale– Una potenziale truffa da diverse migliaia di euro è stata sventata presso l'ufficio postale… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:56

La Turris riparte dall’Eccellenza: lettera di Gravina al sindaco

Torre del Greco – Dopo il fallimento della Turris, Torre del Greco potrà ripartire dal… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:46

Salerno, contromano sull’A2: bloccato e patente revocata

Sala Consilina - La Polizia di Stato ha sventato un potenziale disastro sull'Autostrada A2 del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:36

Allarme diossina a Napoli: superati i limiti nell’area di via Gianturco dopo l’incendio

Napoli – Allarme ambientale a Napoli dopo l’incendio divampato lo scorso 28 giugno in via… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:26