La Procura di Napoli Nord, coordinata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, ha sottoposto a fermo un collaboratore scolastico nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Marcello Toscano.
Punti Chiave Articolo
L’insegnante di sostegno di 64 anni era stato trovato l’altra sera senza vita dai carabinieri in un’aiuola della scuola “Marino Guarano” di Melito. Al fermato – lungamente ascoltato dagli inquirenti – viene contestato il reato di omicidio. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida. Al vaglio degli investigatori il movente che potrebbe spiegare l’omicidio del 64enne.
La preside Marina Riccio e tutto il personale scolastico della scuola Marino Guarano di Melito di Napoli partecipano con dolore al lutto della famiglia del collega Marcello Toscano, mancato ieri all’affetto dei suoi cari in circostanze tragiche.
“Siamo indignati e sconvolti per l’accaduto. Marcello era un uomo generoso, un docente amato, un padre presente, un marito attento” – commenta la Preside, Marina Riccio – “Un episodio così brutale nella nostra comunità scolastica ci lascia costernati; siamo fiduciosi nell’operato delle Forze dell’Ordine e preghiamo affinché i colpevoli vengano prontamente rintracciati e processati.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prof ucciso a Melito: sospettato sentito in caserma
“Ogni giorno,” ribadisce la Preside della Marino Guarano, “ci battiamo per arginare la violenza e ci impegniamo nel portare avanti la cultura della legalità e del rispetto tra i nostri alunni e nel nostro quartiere; e continueremo con sempre più alacrità affinché episodi del genere diventino inammissibili.”
Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto
Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto
Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La… Leggi tutto
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto