Femminicidio nel Salento, confermato l’ergastolo per Salvatore Carfora di Torre Annunziata

Il 39enne di Torre Annunziata il primo febbraio 2021 uccise la sua ex Sonia Di Maggio, di 29 anni, di Rimini

Femminicidio nel Salento: i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Lecce hanno confermato la condanna all’ergastolo per Salvatore Carfora.

Il 39enne di Torre Annunziata il primo febbraio 2021 uccise la sua ex fidanzata Sonia Di Maggio, di 29 anni, di Rimini. La accoltellò per strada a Specchia Gallone, frazione di Minervino nella provincia di Bat (Barletta Andria Trani).

I giudici hanno annullato l’isolamento diurno per un anno disposto dai giudici della Corte d’Assise in primo grado.

La giovane si era trasferita in Salento per iniziare una nuova relazione. Carfora arrivato da Napoli, la sorprese per strada mentre passeggiava col nuovo compagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ha confessato il pregiudicato di Torre Annunziata che ha ucciso la ex: più di 20 coltellate

Scese dall’autobus e la uccise sotto gli occhi dell’uomo con 31 coltellate inferte al capo, al collo e al volto. L’omicidio era stato preannunciato da una serie di messaggi minacciosi nei quali Carfora intimava ai due di interrompere la loro relazione.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’anima potrebbe sopravvivere alla morte? La teoria quantistica che cerca la risposta nei microtubuli del cervello

E se la nostra coscienza fosse qualcosa di più di una semplice attività elettrica del… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:35

Perché si soffiano le candeline sulla torta? Origini e significato

Ogni anno, in ogni parte del mondo, milioni di persone compiono lo stesso gesto: davanti… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:32

Arzano, ognissanti e commemorazione dei defunti: orari prolungati, navette per disabili

Il Consorzio Cimiteriale tra i Comuni di Casoria, Arzano e Casavatore ha definito, su input… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:37

La pizza marinara dal Belvedere di San Martino: Napoli nel piatto e all’orizzonte

Dalla collina del Vomero il profilo di Napoli accompagna una pizza essenziale, fatta di pomodoro,… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:30