Camorra, oltre 110 anni di carcere al clan Imparato di Castellammare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Camorra, poco più di 111 anni di carcere: una nuova mazzata da parte della ‘Antimafia nei confronti del clan Imparato i Paglialoni del rione Moscarella-Savorito di Castellammare.

La pena più pesante per Vincenzo Imparato (figlio del ras Salvatore, alias ‘o paglialone): per lui 20 anni di carcere. Mentre è andata decisamente meglio a Catello Cesarano, genero del boss del Savorito. Difeso dall’avvocato Massimo Autieri ha avuto una condanna a 13 anni e 4 mesi di carcere a fronte di una richiesta di 20 ma soprattutto ha visto cadere la pesante accusa di essere il capo promotore del traffico di droga nel Bronx di Castellammare.

Le altre condanne invece: Vittorio D’Auria (14 anni),  Francesco Massa 3 anni a fronte di una richiesta di 12 anni e 8 mesi Catello D’Auria, 14 anni (la richiesta era di 12 anni), Silvio Onorato, 13 anni ( la richiesta era di 11 anni e 4 mesi), Giovanni Spagnuolo, 12 anni 5 mesi e 5 giorni ( la richiesta era 10 anni e 8 mesi), Pasquale D’Antuono, 13 anni e 4 mesi (la richiesta era 10 anni), Elio Iovino, 8 anni.

Clan Imparato, il verdetto del processo Terremoto

Il processo di primo grado chiude la famosa inchiesta Terremoto da parte della cosca del rione “Savorito”. Il clan guidato dai fratelli Imparato, che hanno la loro roccaforte nelle palazzine popolari al Savorito e Moscarella il cosiddetto “Bronx” nella zona Nord della città. Lo stesso quartiere e la stessa famiglia criminale del famoso “fucaracchio” contro i pentiti “che vanno abbruciati”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:52
07/04/2026 14:52

Pasqua sicura tra Pozzuoli e Ischia: maxi controlli interforze su porto, strade e mare

07/04/2026 14:30

Frode sulle indennità assistenziali: sospesa per un anno collaboratrice di un patronato

07/04/2026 13:58

Caldo anomalo e bel tempo fino a giovedì: l'anticiclone subtropicale domina l'Italia

07/04/2026 13:48

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo querela il chirurgo

07/04/2026 13:36

Ponticelli: il giallo dell'omicidio dell'incensurato Fabio Ascione

PUBBLICITA

Primo piano