AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli

Vico Equense, raccolta firme per riaprire il pronto soccorso dell'ospedale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vico Equense. "La chiusura del pronto soccorso dell'ospedale De Luca e Rossano sta avendo forti ripercussioni sulla serenita' e sulla sicurezza della nostra citta'". E' quanto sottolinea Antonio Breglia, consigliere comunale di opposizione di Vico Equense, promotore di una raccolta firme.

"I cittadini - aggiunge - da quasi due anni sono stati privati del diritto alla salute esponendosi a grave pericolo, in queste ultime settimane ho avuto modo di incontrare tantissime persone che mi hanno testimoniato la propria paura per questa grave situazione, abbiamo raccolto quasi 1800 firme con la petizione popolare dedicata alla riapertura del pronto soccorso del presidio ospedaliero De Luca e Rossano, da pochissimi giorni ho protocollato le firme e la mia relazione anche al Consiglio della Regione Campania ed al Presidente De Luca, oggi ho avuto il primo importante riscontro ed e' arrivato da parte del consigliere Luigi Cirillo che ha richiesto un'audizione in commissione sanita'".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"La chiusura, da oltre un anno, del pronto soccorso del "De Luca e Rossano" - gli fa eco il consigliere regionale di Impegno Civico Luigi Cirillo - ha comportato non pochi disagi, con pazienti dirottati per la gran parte all'ospedale di Castellammare di Stabia, che gia' fa i conti con un numero incredibile di accessi quotidiani. Per queste ragioni ho inviato una richiesta di audizione al Presidente della 5a commissione Sanita' per trattare il tema".

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2022 - 21:01 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!