Truffe ad anziani a Viterbo, coppia di napoletani in manette

SULLO STESSO ARGOMENTO

Truffe ad anziani a Viterbo. I poliziotti della Squadra Mobile di Viterbo hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di un uomo e una donna residenti nel napoletano e accusati di truffe agli anziani.

Gli investigatori, insieme ai colleghi di Napoli e Taranto, contestano alla coppia almeno due episodi. Il primo risale al 25 giugno, quando a Viterbo un’anziana di 82 anni è stata contattata da un interlocutore che, fingendo di essere il nipote, le ha chiesto 4mila euro per saldare un debito, che la signora avrebbe dovuto consegnare a un amico.

A distanza di pochi minuti l’uomo si è presentato a casa della signora, simulando di parlare al telefono con un presunto maresciallo dei carabinieri e convincendo la vittima a consegnargli dell’oro. A questo punto la signora, insospettita per quanto stava accadendo, ha contattato telefonicamente il figlio. Il soggetto, vistosi scoperto, le ha strappato il telefono dalle mani e l’ha spinta con violenza facendola rovinare a terra per darsi alla fuga con il bottino.



    La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Le indagini hanno consentito di individuare il responsabile, nei confronti del quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

    Il secondo episodio risale al 29 giugno, quando gli investigatori sono intervenuti a Viterbo presso l’abitazione di un’anziana signora 87enne vittima di una truffa perpetrata con la tecnica del “finto nipote”. In questo caso, nel corso del sopralluogo, la Polizia Scientifica è riuscita a isolare un’impronta digitale della truffatrice all’interno dell’abitazione della vittima.

    A seguito di ulteriori accertamenti gli operatori hanno accertato che l’indagata, nello stesso giorno, aveva perpetrato a Fabrica di Roma un’ulteriore truffa dello stesso tipo. Nei confronti della donna è stata eseguita la misura della custodia cautelare in carcere ed è stata associata presso la Casa Circondariale di Pozzuoli. Nel corso delle indagini è stata deferita in stato di libertà un’altra donna, complice e sorella della destinataria dell’arrestata.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO