Napoli, tornano gli stranieri: 80% camere occupate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “La stagione turistica estiva a Napoli sfoggia dati positivi e raggiunge i livelli già ottimali del 2019.L’occupazione media delle camere ha oltrepassato l’80% e in alcuni periodi gli alberghi hanno fatto il tutto esaurito. Il turismo a Napoli recupera finalmente i livelli pre Covid”.

A comunicare il quadro della situazione partenopea è il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi, confermando il momento turisticamente felice del capoluogo campano. E sottolineando il ritorno degli americani in particolare.In città si torna infatti a parlare straniero in queste settimane.”Sono tornati a Napoli gli americani attratti anche da un cambio di valuta favorevole – spiega il presidente Naldi.- A fare da traino anche l’isola di Procida, ‘Capitale italiana della Cultura'”.

“Si sta facendo tanta promozione di quel territorio – fa notare Naldi-, e l’intero territorio ne sta beneficiando. I turisti che vengono a Napoli sono attirati anche da Procida e ci vanno”.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:10
26/03/2026 13:10

L'ombra del clan Contini sulle regionali del 2020: il patto di ferro alle Case Nuove con il clan Prete

26/03/2026 12:58

Villaricca, esplosione in un locale in ristrutturazione: 3 feriti

26/03/2026 12:51

Armato di un'accetta va all'incontro con la sua ex 16enne: arrestato

26/03/2026 12:35

Senato, Gasparri si dimette da capogruppo di Forza Italia

26/03/2026 12:21

Sequestrato a Firenze il tesoro di 20 milioni rubato a Ursula Andress

26/03/2026 12:02

Sequestrato il cantiere navale di Marina di Stabia

26/03/2026 11:41

Falsi capi griffati importati dall'estero, smantellata organizzazione: 4 arresti

PUBBLICITA

Primo piano