Ad Amalfi torna la spettacolare processione in mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Amalfi. La spettacolare processione in mare per la Madonna della Neve è tornata a Conca dei Marini (Amalfi, in provincia dì Salerno). Il 5 agosto alle 18.30, dopo la messa solenne presieduta dall’Arcivescovo Orazio Soricelli, si è tenuta la tradizionale processione in mare. Partita al tramonto nello spettacolare scenario di Conca dei Marini, ha poi toccato Atrani, sfiorato Ravello e ha compiuto un giro d’onore nel porto di Amalfi.

Un ritorno in grande quest’anno dopo il Covid, con un giro più ampio rispetto a quello che si faceva in passato e con fuochi d’artificio in diversi punti della Costiera. I fedeli in barca hanno seguito l’arcivescovo e le autorità al suono delle sirene delle navi e delle campane a festa che hanno salutato il passaggio dell’effigie della Madonna.

La festa è stata allietata dal Gran Concerto Bandistico “Città di Agerola” e trasmessa in streaming a cura del Centro Televisivo Parrocchiale.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Napoli, 22enne seduto al bar di Porta Capuana con un revolver: arrestato

Dovrà spiegare al magistrato i motivi del possesso di un revolver mentre si trovava seduto ai tavolini di un bar nei pressi di piazza Capuana il 22enne napoletano arrestato questa notte dai Falchi della Squadra mobile di Napoli. Il giovane ha commesso l'errore di alzarsi e allontanarsi in fretta alla...

La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

CRONACA NAPOLI