Cronaca di Napoli

Napoli, scarico merci selvaggio al Corso Vittorio Emanuele. Scompare la fermata del bus

Pubblicato da
Condivid

Napoli. “Non bastava la sosta selvaggia, adesso anche lo scarico merci selvaggio sta rendendo la vita difficile ai residenti del Corso Vittorio Emanuele. Oramai alcune fermate dei bus dell’Anm, diverse strisce pedonali, quasi tutti gli scivoli per i disabili sono presi d’assalto non solo dai pirati della sosta ma anche da furgoni, camion e tir dei fornitori di alcune attività commerciali in tutte le ore del giorno.

L’ultima segnalazione immortala una scena inverosimile avvenuta l’altro giorno proprio a C.so Vittorio Emanuele con la fermata del bus praticamente scomparsa e passeggeri nascosti da imballaggi e pedane di scarico in pieno giorno e fuori dagli orari consentiti per questa attività, costretti a uscire al centro della carreggiata per farsi notare dagli autisti degli autobus. Lo stesso bus è costretto a fermarsi tra le due carreggiate per far salire e scendere le persone.

Una situazione inaccettabile che si ripete sempre più frequentemente e assolutamente pericolosa per la viabilità e per i pedoni. Non sono bastate contravvenzioni saltuarie comminate dalla Polizia Municipale. Serve un servizio di sorveglianza quotidiano da parte delle pattuglie per mettere fine a questa intollerabile prepotenza con la quale alcuni soggetti si appropriano di suolo pubblico arrecando disagi ai residenti”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri del Sole che Ride della I Municipalità Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli che hanno ricevuto numerose segnalazioni con foto.


Pubblicato da