19 Agosto 2022 - 16:33
HomeCronacaCronaca NapoliNapoli, aliscafo per Ischia contro il molo: neonata in ospedale

Napoli, aliscafo per Ischia contro il molo: neonata in ospedale

Napoli. Un aliscafo sbaglia manovra e prende in pieno il molo San Vincenzo del Porto […]
google news
Incidente al molo Beverello, aliscafo per Ischia

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania con il bollettino che fa segnare 2.193 nuovi positivi e 7 decessi nelle ultime 48 ore. In...

Napoli. Un aliscafo sbaglia manovra e prende in pieno il molo San Vincenzo del Porto di Napoli: ferita una neonata trasportata in ambulanza in ospedale.

L’incidente è accaduto alle 12,10 di stamane. Il Città di Forio, così si chiama l’imbarcazione, aveva lasciato il molo Beverello diretto ad Ischia Porto e Forio con 100 passeggeri a bordo e, per cause ancora da accertare, mentre si trovava ancora all’interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

L’urto ha causato paura a bordo e diversi passeggeri hanno lamentato conseguenze fisiche. Una bimba di pochi mesi è stata trasportata in ospedale con un’ambulanza per accertamenti ma non sarebbe grave.

Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, la Guardia Costiera intervenuta via mare con alcune motovedette. Il monocarena ha subito seri danni ma secondo le squadre di soccorso non rischia di affondare.

Il Città di Forio è ancora fermo nel punto dove ha impattato, a poca distanza dal faro che contraddistingue il frangiflutti occidentale dell’approdo napoletano. Molti passeggeri sono stati assistiti sul posto dai medici del 118 e, dopo una verifica delle loro condizioni, saranno trasferiti con dei bus al molo Beverello per riprendere il viaggio verso Ischia.

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania con il bollettino che fa segnare 2.193 nuovi positivi e 7 decessi nelle ultime 48 ore. In...

Panettiere fatto a pezzi, recuperato il cadavere. Il video incastra moglie e figli

E' stato recuperato il cadavere di Ciro Palmieri, il panettiere fatto a pezzi - secondo l'accusa - dalla moglie e da due dei suoi...