Meteo Napoli, ultima domenica d’estate poi rischio temporali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, sara’ una domenica prevalentemente stabile, in particolare su Napoli e zone costiere anche se con un caldo non eccessivo.

Potrebbe essere questa l’ultima domenica di vera estate perchè dall’inizio della settimana – affermano i meteorologi  – l’alta pressione dovrebbe risultare piu’ solida  e nelle regioni meridionali sara’ influenzato da una debole circolazione depressionaria in quota che dai Balcani tornera’ a riavvicinarsi al nostro Paese.

La fase piu’ instabile e’ attesa per martedi’. La ventilazione continuera’ ad essere prevalentemente settentrionale e contribuira’ a mantenere le temperature vicine alla norma. Tra lunedi’ e mercoledi’ non si escludono invece temporali a tratti intensi provocati dal fatto che un blocco di alta pressione, presente da giorni tra Mar Nero e Ucraina con temperature anche elevate, fermera’ lo spostamento del ‘Ciclone del Maltempo’ verso Est.



    Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia  avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 7.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 928W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE