Meteo Napoli, la coda di una perturbazione in transito sull’Europa centro-orientale sta interessando l’Italia dove l’anticiclone lascia il posto a una massa d’aria instabile entro la quale e’ probabile lo sviluppo di temporali localmente intensi.
Punti Chiave Articolo
In queste condizioni, grazie anche all’innesco di venti un po’ piu’ freschi, al Nord le temperature stanno calando riportandosi piu’ vicine alle medie. I venti settentrionali raggiungeranno anche le regioni centrali adriatiche determinando anche qui un ridimensionamento delle temperature.
Nel resto del Centro-Sud, invece, la giornata di domenica sara’ ancora caratterizzata da caldo intenso, con punte fino a 37-38 gradi, destinato comunque ad attenuarsi nella prima parte della prossima settimana; entro martedi’ l’ondata di caldo cessera’ infatti in tutto il Paese e il caldo diverra’ quasi ovunque piu’ sopportabile.
Da oggi, ma soprattutto a partire da domani, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile soprattutto al Nord, mentre il Centro-Sud sara’ probabilmente coinvolto da condizioni meteo piu’ instabili, con qualche locale temporale.
Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.
Nel dettaglio su Napoli e provincia oggi: bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 963W/mq.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto