Meteo Napoli, il gran caldo ha le ore contate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Meteo Napoli,  la coda di una perturbazione in transito sull’Europa centro-orientale sta interessando l’Italia dove l’anticiclone lascia il posto a una massa d’aria instabile entro la quale e’ probabile lo sviluppo di temporali localmente intensi.

In queste condizioni, grazie anche all’innesco di venti un po’ piu’ freschi, al Nord le temperature stanno calando riportandosi piu’ vicine alle medie. I venti settentrionali raggiungeranno anche le regioni centrali adriatiche determinando anche qui un ridimensionamento delle temperature.

Nel resto del Centro-Sud, invece, la giornata di domenica sara’ ancora caratterizzata da caldo intenso, con punte fino a 37-38 gradi, destinato comunque ad attenuarsi nella prima parte della prossima settimana; entro martedi’ l’ondata di caldo cessera’ infatti in tutto il Paese e il caldo diverra’ quasi ovunque piu’ sopportabile.



    Da oggi, ma soprattutto a partire da domani, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile soprattutto al Nord, mentre il Centro-Sud sara’ probabilmente coinvolto da condizioni meteo piu’ instabili, con qualche locale temporale.

    Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.

    Meteo Napoli, oggi temperature fino a 35°C.

    Nel dettaglio su Napoli e provincia oggi: bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.4

    I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 963W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO