Meteo Napoli, il gran caldo ha le ore contate

Meteo Napoli,  la coda di una perturbazione in transito sull’Europa centro-orientale sta interessando l’Italia dove l’anticiclone lascia il posto a una massa d’aria instabile entro la quale e’ probabile lo sviluppo di temporali localmente intensi. In queste condizioni, grazie anche all’innesco di venti un po’ piu’ freschi, al Nord le temperature stanno calando riportandosi piu’ […]

google news

Meteo Napoli,  la coda di una perturbazione in transito sull’Europa centro-orientale sta interessando l’Italia dove l’anticiclone lascia il posto a una massa d’aria instabile entro la quale e’ probabile lo sviluppo di temporali localmente intensi.

In queste condizioni, grazie anche all’innesco di venti un po’ piu’ freschi, al Nord le temperature stanno calando riportandosi piu’ vicine alle medie. I venti settentrionali raggiungeranno anche le regioni centrali adriatiche determinando anche qui un ridimensionamento delle temperature.

Nel resto del Centro-Sud, invece, la giornata di domenica sara’ ancora caratterizzata da caldo intenso, con punte fino a 37-38 gradi, destinato comunque ad attenuarsi nella prima parte della prossima settimana; entro martedi’ l’ondata di caldo cessera’ infatti in tutto il Paese e il caldo diverra’ quasi ovunque piu’ sopportabile.

Da oggi, ma soprattutto a partire da domani, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile soprattutto al Nord, mentre il Centro-Sud sara’ probabilmente coinvolto da condizioni meteo piu’ instabili, con qualche locale temporale.

Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.

Meteo Napoli, oggi temperature fino a 35°C.

Nel dettaglio su Napoli e provincia oggi: bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.4

I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 963W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

A Napoli pusher arrestato al Borgo Sant’Antonio

 Operazione dei Falchi della Squadra Mobile di Napoli: in manette 27enne di El Salvador

Piscine esterne: quando ricorrere alle coperture in legno?

 Una piscina esterna è in grado di valorizzare qualsiasi spazio outdoor tuttavia, per usufruire al meglio di tutti i vantaggi che offre, è necessario...

Temporale a Napoli e provincia, allagamenti, disagi e alberi caduti

A causa del temporale a Napoli si sono verificati numerosi allagamenti di strade causando forti disagi sulla circolazione automobilistica

Caserta, rubano rame dalla cabina elettrica del Monumento dei Caduti: fermati 

La polizia di Caserta ha bloccato due giovani di origine ucraina

IN PRIMO PIANO

Pubblicita