Mondo

Carabiniere morto a Cuba, non è stato il vaiolo delle scimmie

Condivid

E’ rientrata da Cuba sabato scorso la salma di Germano Mancini il comandante della caserma dei carabinieri di Scorze’ (Venezia) deceduto lo scorso 21 agosto a L’Avana (Cuba) dove era in vacanza. Da ieri il corpo – scrivono i quotidiani locali – si trova all’obitorio di Noale (Venezia).

L’autopsia dei medici cubani aveva attribuito la morte a “sepsi da broncopolmonite a germe non specificato e danno multiplo di organi”, senza fare accenno al vaiolo delle scimmie, ipotesi trapelata in un primo momento.

Mancini, arrivato a Cuba il 15 agosto assieme a una coppia di amici, era stato ricoverato in condizioni critiche il 18 agosto, ed era morto la sera del 21. La moglie del sottufficiale si e’ affidata a dei legali per fare ulteriore chiarezza sulla morte di Mancini, chiedendo alla Procura di Venezia una nuova autopsia.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Agosto 2022 - 21:11

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03