Baia Verde, lido chiuso per mancanza di autorizzazioni

Stabilimento balneare chiuso a Baia Verde per la mancanza di autorizzazioni. Il provvedimento è stato adottato dall’ufficio Suap del Comune di Castel Volturno a seguito di un’attività di accertamento eseguito dai carabinieri del Nas di Caserta. Nel verbale inviato dai militari dell’Arma al Comune è stato evidenziato che il lido, che si trova in località […]

google news

Stabilimento balneare chiuso a Baia Verde per la mancanza di autorizzazioni.

Il provvedimento è stato adottato dall’ufficio Suap del Comune di Castel Volturno a seguito di un’attività di accertamento eseguito dai carabinieri del Nas di Caserta. Nel verbale inviato dai militari dell’Arma al Comune è stato evidenziato che il lido, che si trova in località Baia Verde, era privo della preventiva e obbligatoria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia).

Inoltre è stato accertato che anche l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande che veniva svolta presso lo stabilimento balneare era stata avviata in assenza della Scia.

L’ufficio Suap ha ravvisato che il titolare, sebbene in possesso di regolare concessione demaniale marittima ad uso turistico, per avviare l’attività deve presentare telematicamente la Scia al Suap territorialmente competente. E lo stesso vale per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il Comune, quindi, ha accertato lo svolgimento di due attività abusive per le quali, oltre alle sanzioni amministrative pecuniarie comminate con i verbali elevati dal Nas, consegue come atto dovuto la sanzione accessoria di chiusura delle due attività.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Un male purissimo di Gennaro Marco Duello edito da Riogiosi

A tre mesi dalla sua pubblicazione, in ristampa il post noir

Napoli, nuovi crolli al cimitero di Poggioreale

La polemica e le preoccupazioni del comitato: "Disegno per il cedimento definitivo"

In Campania ancora 13 parlamentari con fiato sospeso

Resta incompleta griglia eletti,13 con fiato sospeso

Rimossi dalle strade di Napoli 34 veicoli abbandonati

La Polizia municipale rimuove anche 50 paletti abusivi installati da ignoti 

IN PRIMO PIANO

Pubblicita