Ufologia

UFO e UAP, negli USA vogliono proteggere chi sa la verità

Pubblicato da
Condivid

Esistono gli UFO? Chi sa la verità ha paura a parlare. Questa è sintesi del pensiero del repubblicano Mike Gallagher, che è riuscito ad introdurre un emendamento alle leggi federali USA sulla definizione del budget da dedicare ogni anno al Dipartimento della Difesa, la National Defence Authorization Act 2023.
L’ emendamento prevede la protezione degli informatori in materia UFO e UAP

In pratica, secondo il ragionamento del repubblicano Gallagher ci sarebbero tante persone (anche militari) che sono a conoscenza di fatti apparentemente inspiegabili. Il problema è che sino ad ora questi potenziali informatori ( whistleblower ) non hanno voluto mai parlare per paura di infrangere le leggi sui segreti. E l’emendamento proposto dovrebbe proteggere questi informatori.

 L’emendamento stabilirebbe un processo all’interno del governo per la segnalazione di UAP e fornirebbe protezioni simili a quelle degli informatori

In altre parole, rivelare avvistamenti non violerebbe più le leggi federali sulle informazioni riservate. E prima di essere rese note, le informazioni passerebbero comunque al vaglio di un team di esperti che in questo modo sarebbe autorizzata a prevenire “segnalazioni pubbliche non autorizzate“.

Un emendamento richiede tuttavia un lungo iter prima di essere (eventualmente) trasformato in legge. Se mai dovesse essere convertito, allora sì che i testimoni potrebbero farsi avanti in massa.

Fonte HDBlog


Pubblicato da
Tags: UapUfoUsa