

Camorra, pizzo a un commerciante di Pianura: nuova ordinanza per il ras Antonio Calone gravemente indiziato di tentata estorsione aggrava da metodo mafioso.
La Squadra mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di Antonio Calone, 39 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata da metodo mafioso.
Calone, ritenuto affiliato al clan camorristico Esposito-Marsicano-Calone attivo nel quartiere Pianura, zona occidentale di Napoli, è detenuto nel carcere di Poggioreale in quanto arrestato nella recente operazione del 14 luglio scorso che ha permesso di sgominare il nuovo gruppo criminale in ascesa.
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile e dagli agenti del Commissariato Pianura nelle indagini culminate nel provvedimento eseguito oggi, Calone avrebbe posto in essere, lo scorso 15 giugno, un tentativo di estorsione ai danni di un rivenditore di articoli casalinghi del quartiere Pianura.
Un motociclista di 41 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo uno scontro con un'auto… Leggi tutto
La rassegna estiva “Coltocircuito” si conclude il 27 agosto nella frazione Lago di Castellabate con… Leggi tutto
Ogni tanto qualcuno ce lo scrive. Qualcuno si lamenta. Qualcuno protesta. Qualcuno ci invita, anche… Leggi tutto
Il Planetario di Caserta invita il pubblico a partecipare all’evento astronomico con quattro turni di… Leggi tutto
Napoli - I rincari continui alla pompa di benzina e gasolio rischiano di mandare fuori… Leggi tutto
Napoli - Un campo estivo operava in piena illegalità a Napoli. Lunedì 24 agosto, nell’ambito… Leggi tutto