Pianura, ritrovato un cadavere, forse quello di Andrea Covelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La polizia, impegnata nelle ricerche di Andrea Covelli, il ragazzo di 27 anni scomparso il 28 giugno scorso dal quartiere napoletano di Pianura, ha trovato un corpo senza vita nella cosiddetta zona della Selva.

Sul posto stanno accorrendo anche i familiari del ragazzo. Si sta provando ad accertare l’identita’ del cadavere. Da questa mattina per le ricerche del giovane erano stati impegnati cani molecolari ed elicotteri.

Le ricerche si erano concentrate proprio in quella zona della periferia di Pianura. Il ragazzo era scomparso tra Via Torricelli e via Napoli. Uno scooter, due uomini in sella e un’auto. Un battibecco e poi il sequestro. Queste le tracce, le uniche per ora, di quanto e’ accaduto il 28 giugno.

Gia’ il giorno dopo i familiari organizzarono un blocco stradale per accendere i riflettori sulla vicenda che, per gli inquirenti, affonda le radici in una faida di camorra tra bande che si contendono il territorio. Covelli non ha legami con la malavita, a differenza del fratello, ritenuto vicino al clan Carillo erede dei Pesce-Marfella, ma senza essere organico.

“Devono fare queste cose con i loro pari, non con i bravi ragazzi. Vogliamo Andrea a casa, vivo o morto”, l’appello della mamma che ha anche raccontato che il figlio, che lavora in un autolavaggio della zona di Fuorigrotta, piu’ volte era stato picchiato.

    Quando e’ scomparso, era uscito per comprare cornetti a un’amica e la donna riferisce ndi una tentata rapina, di due che lo hanno avvicinato in scooter e prima gli hanno preso portafoglio e smartphone, e poi lo scooter, facendolo salire in sella al loro.

    Secondo gli investigatori, il ventiseienne conosceva i suoi sequestratori che sarebbero vicino ai Calone-Marsicano-Esposito. Le forze dell’ordine in queste ore stanno ricercando tracce anche con i cani molecolari nella zona della selva di Pianura e nel vallone dei Camaldoli. Il tam tam social e’ iniziato con una serie di post.

    Le tensioni a Pianura sono alte. Da una parte c’e’ il gruppo Carillo di via Evangelista Torricelli, che ha preso l’eredita’ lasciata dai residui delle organizzazioni Pesce e Marfella; dall’altro lato il clan di via Comunale Cannavino, che fa capo ad Antonio Calone, al vertice degli eredi del gruppo Mele, che sarebbe stato gia’ soppiantato dagli Esposito.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO