Noleggio auto a lungo termine: qual è la soluzione migliore?

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’auto di proprietà è un ricordo del secolo passato? Sembra proprio così a giudicare dal moltiplicarsi di formule di noleggio che caratterizzano il mercato attuale. Ne abbiamo parlato con il team di crmautomotive.net.

Perché oggi il noleggio a lungo termine sta prendendo così piede?

Le ragioni sono molteplici, a cominciare dalla semplicità che caratterizza il suo funzionamento. Si tratta, infatti, di un abbonamento che include una vasta gamma di servizi grazie a cui è possibile non sobbarcarsi i tanti costi a cui si deve far fronte quando si compra una macchina. Esso si presenta come un accordo tra il cliente – che può essere un’azienda, un libero professionista o un privato – e l’azienda che dà una vettura in locazione a fronte del versamento di un canone mensile. La durata è variabile, ma in linea di massima oscilla tra i 24 e i 60 mesi. Grazie alla rata del noleggio si ha la possibilità di ottenere un risparmio importante, dal momento che in molti casi il canone mensile è più basso rispetto alla rata che si dovrebbe sostenere per un finanziamento.

Quali sono i costi da affrontare?

Il canone è molto competitivo ma comunque varia in funzione di diversi fattori: per esempio il valore della macchina che si sceglie, ma anche il numero di chilometri che dovranno essere percorsi. La durata del contratto, e quindi dell’abbonamento, può essere di non più di cinque anni. A volte può essere richiesto il versamento di un anticipo, oppure si può prevedere la permuta della macchina.  Il pacchetto di servizi che è compreso nel canone include, tra l’altro, l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria , il cambio gomme e la copertura assicurativa .



    Come si può capire se il noleggio a lungo termine è vantaggioso o meno?

    In primo luogo è necessario pensare al fatto che comprando una macchina si deve far fronte a una spesa iniziale non inferiore ai 10mila euro. Ma ci sono molti altri aspetti potenzialmente negativi che non possono essere sottovalutati, a cominciare dai costi di manutenzione per arrivare alle spese necessarie per il bollo, per la revisione e per la polizza assicurativa. Sono tutte spese che non possono essere evitate. Con il noleggio, al contrario, in una sola rata mensile si ha a disposizione una vasta gamma di servizi; è possibile, inoltre, disporre della versione più recente della macchina che si desidera, con inclusi i servizi accessori. Ma non è tutto, perché con il tempo si può approfittare di offerte relative ai modelli che possono essere noleggiati a lungo termine grazie a cui è possibile risparmiare ancora di più sul canone mensile.

    A chi conviene il noleggio a lungo termine?

    Si tratta di un’occasione interessante non solo per le aziende e le partite iva ma anche per i privati. I servizi e i vantaggi di cui si può usufruire sono uguali a quelli già indicati per i privati, ma in più ci sono delle agevolazioni fiscali: i canoni mensili, infatti, possono essere detratti e dedotti. In più, ogni anno si ha a disposizione un parco di macchine nuove, e l’auto che si prende a noleggio si può usare non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero. Il canone del noleggio, in particolare, può essere dedotto fino al 100% nel caso in cui la vettura venga usata unicamente per l’attività d’impresa. Ovviamente è sempre necessario far riferimento alle informazioni riportate nel contratto di noleggio.

    CRM Automotive

    CRM Automotive è il punto di riferimento per chiunque desideri usufruire di un servizio di noleggio auto medio termine e lungo termine: l’esperienza e l’affidabilità che caratterizzano questa realtà sono sinonimo di trasparenza e di sicurezza per tutti i clienti. CRM Automotive è una realtà broker nel comparto del noleggio dei veicoli aziendali, e può contare su uno staff specializzato, da più di 20 anni, nella consulenza e nella vendita. La collaborazione con le più importanti società del settore consente di individuare le migliori offerte sul mercato per i clienti a seconda del mezzo e delle esigenze correlate alla fruizione complessiva del veicolo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO