Noleggio auto a lungo termine: qual è la soluzione migliore?

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’auto di proprietà è un ricordo del secolo passato? Sembra proprio così a giudicare dal moltiplicarsi di formule di noleggio che caratterizzano il mercato attuale. Ne abbiamo parlato con il team di crmautomotive.net.

Perché oggi il noleggio a lungo termine sta prendendo così piede?

Le ragioni sono molteplici, a cominciare dalla semplicità che caratterizza il suo funzionamento. Si tratta, infatti, di un abbonamento che include una vasta gamma di servizi grazie a cui è possibile non sobbarcarsi i tanti costi a cui si deve far fronte quando si compra una macchina. Esso si presenta come un accordo tra il cliente – che può essere un’azienda, un libero professionista o un privato – e l’azienda che dà una vettura in locazione a fronte del versamento di un canone mensile. La durata è variabile, ma in linea di massima oscilla tra i 24 e i 60 mesi. Grazie alla rata del noleggio si ha la possibilità di ottenere un risparmio importante, dal momento che in molti casi il canone mensile è più basso rispetto alla rata che si dovrebbe sostenere per un finanziamento.

Quali sono i costi da affrontare?

Il canone è molto competitivo ma comunque varia in funzione di diversi fattori: per esempio il valore della macchina che si sceglie, ma anche il numero di chilometri che dovranno essere percorsi. La durata del contratto, e quindi dell’abbonamento, può essere di non più di cinque anni. A volte può essere richiesto il versamento di un anticipo, oppure si può prevedere la permuta della macchina.  Il pacchetto di servizi che è compreso nel canone include, tra l’altro, l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria , il cambio gomme e la copertura assicurativa .

    Come si può capire se il noleggio a lungo termine è vantaggioso o meno?

    In primo luogo è necessario pensare al fatto che comprando una macchina si deve far fronte a una spesa iniziale non inferiore ai 10mila euro. Ma ci sono molti altri aspetti potenzialmente negativi che non possono essere sottovalutati, a cominciare dai costi di manutenzione per arrivare alle spese necessarie per il bollo, per la revisione e per la polizza assicurativa. Sono tutte spese che non possono essere evitate. Con il noleggio, al contrario, in una sola rata mensile si ha a disposizione una vasta gamma di servizi; è possibile, inoltre, disporre della versione più recente della macchina che si desidera, con inclusi i servizi accessori. Ma non è tutto, perché con il tempo si può approfittare di offerte relative ai modelli che possono essere noleggiati a lungo termine grazie a cui è possibile risparmiare ancora di più sul canone mensile.

    A chi conviene il noleggio a lungo termine?

    Si tratta di un’occasione interessante non solo per le aziende e le partite iva ma anche per i privati. I servizi e i vantaggi di cui si può usufruire sono uguali a quelli già indicati per i privati, ma in più ci sono delle agevolazioni fiscali: i canoni mensili, infatti, possono essere detratti e dedotti. In più, ogni anno si ha a disposizione un parco di macchine nuove, e l’auto che si prende a noleggio si può usare non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero. Il canone del noleggio, in particolare, può essere dedotto fino al 100% nel caso in cui la vettura venga usata unicamente per l’attività d’impresa. Ovviamente è sempre necessario far riferimento alle informazioni riportate nel contratto di noleggio.

    CRM Automotive

    CRM Automotive è il punto di riferimento per chiunque desideri usufruire di un servizio di noleggio auto medio termine e lungo termine: l’esperienza e l’affidabilità che caratterizzano questa realtà sono sinonimo di trasparenza e di sicurezza per tutti i clienti. CRM Automotive è una realtà broker nel comparto del noleggio dei veicoli aziendali, e può contare su uno staff specializzato, da più di 20 anni, nella consulenza e nella vendita. La collaborazione con le più importanti società del settore consente di individuare le migliori offerte sul mercato per i clienti a seconda del mezzo e delle esigenze correlate alla fruizione complessiva del veicolo.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Arrestato a Capodichino boss latitante di Taranto: stava fuggendo in Spagna

    Giuseppe Palumbo, un boss latitante di 35 anni della città di Taranto, è stato arrestato dalle forze dell'ordine al momento in cui stava per...

    Voragine in via Morghen al Vomero: la strada inghiotte due auto. Ferito uno degli occupanti

    Tragedia sfiorata intorno alle 5 di stamane. Evacuato un edificio

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE