Napoli, truffe agli anziani: preso 42enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestato a Napoli un uomo di 42 anni autore di una truffa perpetrata a Genazzano in provincia di Roma.

I carabinieri della Compagnia di Palestrina, a Roma, hanno eseguito infatti una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli nei confronti di un uomo di anni 42 di Napoli, responsabile di furto aggravato ai danni di una anziana donna.

Il fatto era accaduto a Genazzano nello scorso mese di maggio, quando l’uomo, spacciandosi per un lontano parente esperto in arte orafa, aveva convinto la vittima a riporre tutti i monili d’oro in suo possesso, all’interno di una salviettina con del liquido al fine di pulirli.

    Non appena la donna si allontanava per prendere un bicchiere d’acqua richiesto dal presunto parente, questo afferrava la salviettina con all’interno gli oggetti d’oro e si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

    Le indagini condotte dai Carabinieri, permettevano, tramite visione dei sistemi di videosorveglianza, di individuare dapprima l’autovettura a lui riconducibile e successivamente l’autore del reato che veniva successivamente riconosciuto dalla vittima. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Terremoto campi flegrei, chiusa la sede Asl di via Terracciano

    Napoli. A seguito della scossa di magnitudo 4.4 avvenuta ieri sera nei Campi Flegrei, l'ASL Napoli 2 Nord ha attivato il proprio sistema di emergenza per garantire la continuità dei servizi sanitari e la sicurezza dei cittadini. L'ufficio tecnico dell'ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione...

    Frattaminore: Adotta un’aiuola con FrattaBaby

    Frattaminore. Il Progetto FrattaBaby, 2020-EDS-00664 - finanziato dall’Agenzia Coesione Territoriale, è lieto di invitare la comunità locale all’iniziativa “Adotta un’aiuola” che si terrà presso il piazzale antistante il Centro Sociale “La Zeta”, in via Turati, snc. Grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Frattaminore, è stata adottata...

    CRONACA NAPOLI