Cronaca Napoli

Napoli, riconosce in strada il rapinatore, chiama i Carabinieri e lo fa arrestare

Condivid

Napoli, riconosce il rapinatore, chiama i Carabinieri e lo fa arrestare

E’ accaduto la notte scorsa intorno alle 4 quando un uomo è entra all’interno dello “Chalet del Sole” di via Poerio a due passi da piazza Garibaldi. Ha il volto scoperto e in mano una pistola – non si sa se sia giocattolo o meno – e pretende i soldi custoditi all’interno del registratore di cassa.

E’ una rapina, la dipendente non può far altro che consegnare il denaro. L’uomo prende i mille euro e poco più (mille euro e 30 centesimi) e fugge. Passa la giornata e arriva sera, il bar in questione riapre i battenti, c’è da lavorare. Il padre del proprietario aveva bene in mente il volto di quell’uomo che poche ore prima aveva rapinato il locale di suo figlio.

Chissà quante volte avrà visto quella scena dai filmati del proprio sistema di video-sorveglianza. Alle 22 la svolta. Un ragazzo passeggia per via Poerio e il padre della vittima non ha dubbi riconoscendo in quell’uomo il rapinatore di poche ore prima. Non perde la lucidità, lo segue e intanto chiama il 112 con il quale è in costante contatto.

La gazzella del nucleo radiomobile di Napoli raggiunge al corso Meridionale. Indica ai militari quel ragazzo e i Carabinieri intervengono. Si tratta di un 21enne di origine marocchina incensurato senza fissa dimora e i Carabinieri lo trasferiscono in caserma per gli accertamenti.

La dipendente rapinata riconosce in quel ragazzo il rapinatore e anche l’analisi delle immagini conferma che si tratta di lui: particolari importanti come gli stessi orecchini indossati e il tatuaggio sul braccio.

Il 21enne viene sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina aggravata. Ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 25 Luglio 2022 - 10:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55

Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due soli parametri

Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:45

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire

Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:05

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34