Napoli. Sarà sottoscritto entro fine mese il testo per la realizzazione di interventi coordinati per il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.Il testo prevede il restauro della pavimentazione, del lucernaio di copertura e dell’arco di accesso da via Toledo, l’installazione della videosorveglianza, interventi di pulizia e decoro urbano oltre ad ulteriori iniziative per incrementare la sicurezza, la chiusura di alcuni varchi di accesso al sito in orario notturno.
Un punto, questo, sul quale si è in attese delle posizioni dei privati che lavorano al tavolo. L’incontro si è svolto nella sede della Prefettura di Napoli, presieduto dal prefetto Claudio Palomba e dal sindaco Gaetano Manfredi.Sul punto si è in attesa di conoscere le determinazioni dei soggetti privati partecipanti al tavolo.
Alla riunione hanno partecipato gli Assessori all’Urbanistica, Laura Lieto, alla Polizia Municipale ed alla legalità, Antonio De Iesu, l’Architetto Rosalia D’Apice per la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio, il Vicepresidente di Confcommercio, Avv. Luigi Muto, Cantisano per la Sidief S.p.A. e gli amministratori di alcuni dei condomini che insistono nella Galleria.
Marcianise – Quasi un plebiscito. Dei 406 dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise, solo uno… Leggi tutto
La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto… Leggi tutto
Benevento - Svolta processuale al Tribunale di Benevento dove, in composizione collegiale presieduta dalla Dottoressa… Leggi tutto
Roma- «Il nostro auspicio è che la giustizia italiana faccia presto». A quasi due anni… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto