Napoli, entro fine mese verbale intesa per Galleria Umberto I

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sarà sottoscritto entro fine mese il testo per la realizzazione di interventi coordinati per il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.Il testo prevede il restauro della pavimentazione, del lucernaio di copertura e dell’arco di accesso da via Toledo, l’installazione della videosorveglianza, interventi di pulizia e decoro urbano oltre ad ulteriori iniziative per incrementare la sicurezza, la chiusura di alcuni varchi di accesso al sito in orario notturno.

Un punto, questo, sul quale si è in attese delle posizioni dei privati che lavorano al tavolo. L’incontro si è svolto nella sede della Prefettura di Napoli, presieduto dal prefetto Claudio Palomba e dal sindaco Gaetano Manfredi.Sul punto si è in attesa di conoscere le determinazioni dei soggetti privati partecipanti al tavolo.

Alla riunione hanno partecipato gli Assessori all’Urbanistica, Laura Lieto, alla Polizia Municipale ed alla legalità, Antonio De Iesu, l’Architetto Rosalia D’Apice per la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio, il Vicepresidente di Confcommercio, Avv. Luigi Muto, Cantisano per la Sidief S.p.A. e gli amministratori di alcuni dei condomini che insistono nella Galleria.



    LIVE NEWS

    Camorra arrestato boss Enzo D’Alessandro: mandante dell’omicidio del consigliere Pd Gino Tommasino

    Arrestato il boss Enzo D'Alessandro: secondo le indagini della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti. È un buon momento per iniziare nuovi progetti o per portare avanti quelli già avviati. Le...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE