AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:27
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:27
17 C
Napoli

Napoli, costruzione abusiva su una terrazza di via Jannelli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. L’estate, si sa, è da sempre la stagione del mare, del sole, delle feste ed anche delle costruzioni abusive. Per non disattendere le aspettative, qualcuno in via Jannelli a Napoli ha cominciato dei lavori di ampliamento sul terrazzo di un fabbricato, come alcuni residenti hanno segnalato ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.

“Ormai non aspettano nemmeno più il mese di agosto per il consueto tentativo di fare sopraelevazioni in barba alle norme urbanistiche ed edilizie. “- dichiarano Nasti e Luca Bonetti – “Abbiamo provveduto, per quanto riguarda quanto sta accadendo a via Jannelli, alla segnalazione al nucleo di polizia locale che si occupa di antiabusivismo, e nel contempo invitiamo tutti i cittadini a segnalarci abusi e tentativi di deturpare il paesaggio collinare. Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di fermare i lavori e di denunciare i responsabili”.

“Da anni noi ci battiamo contro il fenomeno dell’abusivismo e chiediamo alla cittadinanza di collaborare con le Istituzioni perché solo attraverso una piena sinergia ci può essere un ripristino della legalità.” – le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

LEGGI ANCHE

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…