Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteo Napoli, in arrivo le “notti tropicali”

Aggiornato:

Meteo Napoli, come previsto il gran caldo si è affacciato anche sulla Campania tanto che domani la provincia di Napoli sarà bollino arancione per le temperature elevate e per l’afa.

Non si placa l’ondata di caldo torrido in Italia. Bollino ‘rosso’ oggi in 16 citta’: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. Un numero destinato a salire, come emerge dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.

Domani, infatti, il livello di allerta massima e’ segnalato in 19 citta’: oltre alle precedenti, si aggiungono Civitavecchia, Pescara e Venezia. Quanto al livello di allerta 2 (‘bollino arancione’), le citta’ segnalate per oggi sono Ancona, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria e Venezia.

Domenica, invece, le citta’ da ‘bollino arancione’ saranno in tutto 7: Ancona, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo e Reggio Calabria.

“Nei prossimi tre giorni – spiega il Meteo.it – raggiungeremo il picco di calore provocato dall’anticiclone africano ‘Apocalisse4800′. Fino a lunedi’, quindi, il caldo si fara’ sentire anche di notte.Vivremo le temibili ‘notti tropicali’, indicatore climatico introdotto dall’Organizzazione mondiale della meteorologia, che le identifica come notti in cui la temperatura non scende mai sotto i 20 C. Su molte regioni le temperature notturne rimarranno ben sopra i 22/23 C, addirittura ancora prossime ai 30 C a mezzanotte”.

Meteo Napoli, temperatura oggi fino a 33°C.

Nel dettaglio su Napoli e provincia generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 5 sarà di 24°C.

Intensità dei raggi ultravioletti 6.7

I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 170m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.7, corrispondente a 856W/mq.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’anima potrebbe sopravvivere alla morte? La teoria quantistica che cerca la risposta nei microtubuli del cervello

E se la nostra coscienza fosse qualcosa di più di una semplice attività elettrica del… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:35

Perché si soffiano le candeline sulla torta? Origini e significato

Ogni anno, in ogni parte del mondo, milioni di persone compiono lo stesso gesto: davanti… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:32

Arzano, ognissanti e commemorazione dei defunti: orari prolungati, navette per disabili

Il Consorzio Cimiteriale tra i Comuni di Casoria, Arzano e Casavatore ha definito, su input… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:37

La pizza marinara dal Belvedere di San Martino: Napoli nel piatto e all’orizzonte

Dalla collina del Vomero il profilo di Napoli accompagna una pizza essenziale, fatta di pomodoro,… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:30