Lavoro

Leroy Merlin, i sindacati: “Accordo per addetti del customer care”

Condivid

Al termine di “un lungo e faticoso confronto” le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil e le Rsu hanno raggiunto l’accordo con l’azienda subentrante Call2Net e l’azienda uscente Covisian, relativamente alla clausola sociale nel cambio di appalto delle attivita’ di customer care di Leroy Merlin.

A partire dal primo agosto “41 lavoratrici e lavoratori di Arzano transiteranno nell’azienda Call2Net, mantenendo territorialita’ e condizioni economiche e normative equivalenti”.

Lo fanno sapere i sindacati in una nota. Nella fattispecie i lavoratori manterranno livelli, profili orario, anzianita’ convenzionale sia in riferimento alla parte economica (scatti di anzianita’) sia per quel che concerne le tutele giuridiche derivanti dall’art.28. L’accordo e’ stato raggiunto grazie al contributo di tutte le parti al tavolo, sottolineano Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil esprimendo “soddisfazione per l’intesa ed in particolare per aver mantenuto ferma l’applicazione della clausola sociale”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2022 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39