Furbetti del cartellino al Loreto Mare chieste le condanne
Napoli. Furbetti del cartellino: chieste le condanne per 84 tra infermieri, medici e amministrativi dell’ospedale Loreto Mare accusati di truffa.
Stamane requisitoria del sostituto procuratore di Napoli Ida Frongillo, davanti al giudice monocratico della prima sezione penale del tribunale partenopeo nell’ambito del processo ai presunti assenteisti in servizio all’ospedale Loreto Mare. Il magistrato ha richiesto al giudice alcune assoluzioni e pene da i due anni e i nove mesi di reclusione, riconoscendo le attenuanti generiche e la sospensione condizionale della pena per tutte le persone coinvolte.
Alla requisitoria ha fatto seguito l’arringa dell’avvocato Gennaro De Falco, legale dell’Asl Napoli 1 Centro, il quale “ha ribadito l’assenza di intenti persecutori nei confronti delle persone coinvolte nel processo ma anche sottolineato che i fatti contestati, se confermati in toto o anche solo in parte, hanno comunque generato un rilevante danno per l’ente”.
La prossima udienza è stata fissata a settembre, mentre il prossimo 20 luglio, davanti a un altro giudice della stessa sezione penale, è prevista la requisitoria del pubblico ministero per le due residue posizione stralciate, che riguardano due medici.
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto