AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Cronaca nera, vacanza da vip a Sabaudia: arrestato il boss Michele Onorato ‘o pimuntese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cronaca nera. Pensava di poter fare una vacanza da Vip a Sabaudia insieme con la famiglia dopo ben 27 anni di carcere.

E invece per il boss Michele Onorato o’ pimuntese, 58 anni, esponente di spicco del clan Cesarano si sono di nuovo aperte le parte del carcere. Deve infatti scontare la pena residua di 4 anni e 2 mesi per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e falsificazione dei valori di bollo in concorso commessi a Castellammare e nei comuni limitrofi a partire dal 2006.

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia lo hanno arrestato a Sabaudia, dove era in vacanza con la famiglia,  in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – ufficio esecuzioni penali – il 58enne Michele Onorato. Il 58enne è ora nel carcere di Frosinone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Era stato scarcerato nel marzo scorso. Il ministero della giustizia lo aveva inserito nella lista dei più pericolosi criminali dell’hinterland vesuviano. Soltanto lo scorso 22 Febbraio 2022 ad Onorato Michele era rinnovato il carcere duro, il regime del 41 bis. Essendo considerato dalla DDA di Napoli il massimo esponente della criminalità stabiese e pompeiana con ramificazioni nella vicina Scafati.

Dopo 27 anni di detenzione e con un fine pena fissato tra 10 anni, che avrebbe dovuto scontare con il regime di massima sicurezza al 41 bis (era detenuto a Spoleto) il 18 marzo era tornato ad essere una persona libera.

Accolta l’istanza del suo difensore di fiducia, l’avvocato Gennaro De Gennaro che è riuscito ad ottenere l’azzeramento del residuo pena. Era quantificato dalla Procura di Napoli in altri 8 anni ovvero nel 2030.

LEGGI ANCHE

Camorra, latitante del clan Cesarano arrestato in provincia di Pisa

di Gustavo Gentile 17 Novembre 2025 - 16:50 16:50

Pisa – È stato rintracciato e arrestato nel Pisano dai carabinieri Francesco Corbelli, 37 anni, originario di Castellammare di Stabia e residente da tempo a Santa Maria a Monte, in. provincia di Pisa. L’uomo, ritenuto appartenente al clan camorristico Cesarano, è stato trasferito nel carcere di Pisa dove dovrà scontare una pena residua di 3…

Continua a leggere

Camorra e Juve Stabia: il racconto dei pentiti di due clan

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 21 Ottobre 2025 - 13:48 13:48

Le indagini della ddda di Napoli sul condizinamento del clan D'Alessandro nella gestione della squadra di calcio della Juve Stabia che da due anni milita in serie B si sono avvalse anche della dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia anche del clan Cesarno oltre a quelli della cosca dei D'Alessandro. Il provvedimento di sequestro e…

Continua a leggere

Camorra, omicidio di Tommaso Covito: assolto il boss Luigi Di martino o’ profeta

di Giuseppe Del Gaudio 24 Settembre 2025 - 18:20 18:20

Non luogo a procedere. È questa la decisione arrivata dal Tribunale di Napoli sul caso dell’omicidio di Tommaso Covito, ucciso a Santa Maria la Carità il 12 novembre del 2000, nel pieno della sanguinosa guerra di camorra che insanguinava l’area stabiese. Ad uscire indenne dal processo è Luigi Di Martino, detto “’o profeta”, per anni…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA