Covid in Campania, ospedali di nuovo pieni: riapre la Fagianeria per le vaccinazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è un netto aumento di ricoveri in reparti ordinari negli ospedali covid in Campania.

E l’allarme, già scattato da alcuni giorni, ha portato alla decisione di riapertura della Fagianeria di Capodimonte per le vaccinazioni. Dalla lettura dei numeri contenuti nel bollettino quotidiano dell’unità di crisi della Regione Campania si evince l’aumento netto  dei ricoveri nei reparti ordinari in Campania per Covid.

Si passa infatti dai 540 di ieri a 581 di oggi. Cresce, anche se di una solo unita’, arrivando a 34 l’occupazione nelle terapie intensive. Un mese fa le persone ricoverate nei reparti ordinari erano 318, quelle nelle intensive meno della meta’ di oggi, 15.



    I morti registrati sono 5. Boom di nuovi positivi, 18.633 (17.870 al test antigenico e 793 al tampone molecolare) su 50.759 test, di cui 45.479 test antigenici e 5.280 molecolari: il tasso di positivita’ e’ del 36,7%, leggermente in calo rispetto al 37,68 di ieri.

     Covid a Napoli riapre la ‘Fagianeria’ a Capodimonte per le vaccinazioni.

    Aumenta la diffusione del Covid e riapre anche il centro per le vaccinazioni della Fagianeria di Capodimonte. Lo annuncia l’Asl Napoli 1 che spiega che da domani, mercoledi’ 6 luglio, anche la Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte si aggiunge ai centri vaccinali distrettuali per la somministrazione delle dosi anti Covid.

    Uno sforzo necessario, afferma l’Asl, per offrire una risposta adeguata all’aumento dei casi registrati in queste settimane. La Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sara’ attiva il mercoledi’ e il sabato dalle ore 9 alle 14 per la fascia di eta’ dai 12 agli over 80 anni.

    La Regione Campania ha infatti emesso l’aggiornamento al luglio 2022 del “Piano regionale di contrasto al Covid-19”, con una particolare attenzione ai cittadini a rischio, secondo la circolare del Ministero della Salute numero 021209-08/04/2022, con la quale si raccomanda la somministrazione di una seconda dose di richiamo (seconda booster o quarta dose) per alcune categorie piu’ esposte, dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose di richiamo a completamento del ciclo vaccinale.

    La Fagianeria di Capodomonte era rimasto l’ultimo centro vaccinale aperto a Napoli, dopo la chiusura della Stazione marittima, del Polo Atitech, della Mostra d’Oltremare. La struttura del Bosco di Capodimonte ha continuato la somministrazione di vaccini fino al 15 maggio e ora riapre.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO