AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:19
17.9 C
Napoli

Scendono i casi covid in Campania ma aumentano i ricoverati in terapia intensiva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per il terzo giorno consecutivo risulta in calo il tasso di positività al covid in Campania.

Se ad esso si accompagna una maggiore responsabilità nei comportamenti da parte dei cittadini soprattutto nei luoghi affollati e la ripresa della campagna vaccinale, nel giro di una settimana la curva del covid dovrebbe flettere ancora di più.

Oggi sono 7145 i nuovi positivi al Covid in Campania di cui 6.760 positivi all'antigenico e 385 positivi al molecolare. E' quanto emerge dal bollettino della Regione, secondo cui sono stati eseguiti 33.035 test, di cui 28.546 antigenici e 4.489 molecolari.

Il tasso di positività è pari al 21,62%, in leggera flessione, per il terzo giorno consecutivo, rispetto al dato registrato ieri che si attestava al 23,6%. Anche oggi si registra un decesso (-4 rispetto a ieri).

Salgono invece i posti letto di terapia intensiva occupati: 36 (ieri erano 32, +4). Mentre scendono sensibilmente, invece, i posti letto di degenza occupati: 663 a fronte dei 711 di ieri (-48).

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2022 - 16:01 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!