Cronaca di Napoli

Cicciano, trappola telecomandata per cardellini: denunciato

Condivid

Cicciano. Simula un ambiente accogliente per i cardellini ma comanda a distanza una trappola. 68enne denunciato dai Carabinieri.

I carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano, insieme alle Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU di Napoli, hanno scoperto a Cicciano un giardino allestito in modo da catturare avifauna protetta. Guidati dal suono di due richiami acustici che riproducevano il canto dei cardellini, i militari hanno trovato una rete comandata da remoto da un 68enne del posto.

Vicino alla rete, per attirare i volatili, era stata creata una pozza d’acqua circondata da girasoli, cardi e semi sul terreno.

L’uomo era seduto su una sedia, nascosto da un telone verde e comandava la trappola con filo collegato ad un telecomando.

In una voliera erano stati già catturati 5 cardellini e 2 verzellini. Il 68enne è stato denunciato per furto venatorio e sanzionato per 400 euro. Gli uccelli sono stati liberati mentre l’attrezzatura utilizzata sequestrata.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione