Cronaca Caserta

Caserta, weekend blindato, controlli interforze in 30 locali e in decine di lidi

Condivid

Caserta, weekend blindato, controlli interforze in 30 locali e in decine di lidi: 150 i veicoli controllati.

Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 luglio 2022, servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

Ai predetti servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, coadiuvati dai Corpi di Polizia Municipale per gli ambiti operativi di specifica competenza.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 300 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati circa 150 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada con fermi e sequestri amministrativi di veicoli ed eseguite diverse perquisizioni finalizzate al contrasto di attività delittuose, quali, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il possesso ingiustificato di armi. A conclusione di tale attività è stato deferito in stato di libertà un uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Inoltre, nelle more degli specifici controlli nei confronti degli esercizi pubblici sono stati attenzionati circa 30 esercizi commerciali, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalla vigente ordinanza sindacale.

Altresì, sul litorale Domizio, sono state effettuate mirate attività di controllo nei confronti di stabilimenti balneari particolarmente frequentati.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Luglio 2022 - 09:35
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta: fermata auto contromano sull’A1, evitata la tragedia

Caserta -  Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 17:43

Ferragosto blindato a Napoli: potenziati i controlli delle forze dell’ordine

Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:57

Benevento potenzia il 118: 13 nuove ambulanze e 2 automediche per un soccorso più rapido

Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:42

Aggressione al Maresca, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile

Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:27

Acerra, come gli amanti si nasconde nell’armadio: 29enne albanese arrestato

Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:12

Battipaglia, volontario aggredito alla festa patronale: denunciati in quattro

Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:57