Un happening per presentare il nuovo cartellone del Teatro Bellini

Sarà con un happening in programma domani alle 18:30 che il teatro Bellini di Napoli presenterà la sua prossima stagione.

Lo stesso teatro nelle ultime settimane è stato ideatore di un messaggio che ha destato forte curiosità e reazioni contrastanti da parte dei cittadini napoletani.

Inizialmente la città è stata tappezzata da manifesti colorati, che portavano la scritta “È la fine del mondo”, sibillino messaggio poi supportato da una campagna di unconventional communication in cui decine di uomini sandwich hanno passeggiato per la città, con cartelli rosa e giallo, portando in giro lo stesso messaggio enigmatico, presidiando le piazze e le strade più frequentate dai cittadini, e solleticando così la curiosità di tutti.

Anche su Instagram, centinaia di utenti hanno postato le foto dell’operazione misteriosa con tag ad un profilo sconosciuto, @lafinedelmondo_official. A seguire la campagna Reveal ha finalmente rivelato con “Questa stagione è la fine del mondo” l’autore del messaggio, ovvero il Teatro Bellini.

In uno scenario mondiale, in cui tutto sembra essere appeso ad un filo drammatico, il messaggio ‘È la fine del mondo’ intende rimarcare ancora una volta che il teatro, e la cultura in generale, possono trasmettere sempre e comunque messaggi di pace, gioia, divertimento e, soprattutto, aggregazione.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Colpo in chiesa a Sant’Agnello: spariti un crocifisso d’argento e un ostensorio del Settecento

Furto di oggetti sacri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie a Sant'Agnello, in penisola sorrentina.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 10:45

Nel Taburno, l’acquasale cilentana incontra la campagna del Sannio

Pane, pomodoro, cipolla e olio raccontano un’estate contadina: nel paesaggio del Taburno l’acquasale cilentana trova… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 10:30

Guardia di Finanza: concorso per 170 marescialli allievi, profili informatico e sanitario

Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi nei profili informatico, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:27

Torre del Greco, 17enne ferito da pistola ad aria compressa

Una rapina tentata a Torre del Greco si conclude con la ferita di un ragazzo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:18

Incidente di Massa di Somma, il figlio della vittima ai pirati della strada: ‘Costituitevi, sappiamo chi siete’

È caccia ai responsabili dell'incidente stradale costato la vita a Gennaro Costanzo, 56 anni, residente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 07:23