Scampia

Scampia, rubato il furgone di CasArcobaleno

Pubblicato da
Condivid

Scampia, rubato il furgone di CasArcobaleno, in prima linea per i ragazzi del quartiere. Raccolta fondi per ricomprarlo

“Per alcuni una semplice scatola di latta con quattro ruote, per noi è il principio di molte attività”. L’associazione Occhi Aperti-CasArcobaleno, da sempre impegnata a offrire un’alternativa sana e creativa ai giovani di Scampia, denuncia il furto del furgoncino.

Su GoFundMe è stata però lanciata da alcuni amici dell’associazione, che si definiscono “lasalliani e non”, una raccolta fondi su GoFundMe.

“Il nostro amato furgoncino – si legge sulla pagina di Occhi Aperti-CasArcobaleno – ci permetteva di raccattare ogni giorno i ragazzi del quartiere e trasportarli alla Scuola di Seconda Opportunità #IoValgo; di far vivere ai ragazzi del quartiere splendide avventure in giro per la città consentendoci di mostrare loro realtà diverse da quelle che sono abituati ad osservare”.

“Di raccogliere – scrivono – beni di prima necessità per gli indigenti o in caso di emergenze. Consentiva – proseguono – ai nostri volontari di raggiungere il campo rom di Giugliano per concedere ai bambini qualche ora di spensieratezza e divertimento”.

La raccolta, avviata da Silvia Pollato, ha superato mille euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/quattroruote-per-casarcobaleno


Pubblicato da