Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale. Segnalazioni dei cittadini al Consigliere Borrelli.
È sempre più emergenza topi a Piazza Dante a Napoli. Nelle aiuole, infatti, è in vertiginoso aumento la presenza di rifiuti e quindi, di conseguenza, di ratti.
Diverse sono le segnalazioni in merito fatte dai cittadini giunte al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, tra esse:
“È un'indecenza.Potrebbe interessarti
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
Napoli, il Britsh Institute: "Non abbiamo personale per gestire il bambino disabile, non lo abbiamo escluso"
Piano di Sorrento, tenta rapina in villa: il ladro fugge in motorino e investe il proprietario. Arrestato
Infatti, oltre al problema del degrado, anche quello degli scooter selvaggi è una piaga che colpisce da tempo la piazza e le zone limitrofe.
“La questione topi la stiamo affrontando da un bel po' di tempo facendo continue segnalazioni. Ancora una volta abbiamo chiesto all’Asl e ad Asia di intervenire per eliminare ratti e l’immondizia ma serve ovviamente anche attività di prevenzione, come l‘installazione di più cestini per i rifiuti e la presenza di telecamere per tenere sotto controllo gli incivili, che vanno puniti.
Tra piazza Dante e via Toledo sono in crescita il numero di reati e rapine messe a segno da invidi a bordo di motoveicoli nell’area pedonale, per cui è indispensabile intensificare i controlli in quella parte del territorio soprattutto negli orari serali e notturni anche perché, anche quando non si tratta di rapinatori, questi scooter selvaggi mettono in pericolo la sicurezza dei pedoni.”- sono le parole di Borrelli.
Lascia un commento