Napoli, primo caso di Vaiolo delle Scimmie: professionista di Pozzuoli ricoverato al Cotugno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Primo caso di Vaiolo delle scimmie registrato in Campania.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

All’ospedale Cotugno è infatti ricoverato da ieri un professionista di Pozzuoli arrivato al pronto soccorso del polo infettivologico partenopeo. Vescicole sul cuoio capelluto, febbre a 38 e cefalea i sintomi accusati dall’uomo che inizialmente si pensava si trattasse di una varicella non avendo avuto contatti a rischio né viaggiato all’estero di recente.

E’ stato lo stesso professionista ad andare in auto all’ospedale dei Colli per un controllo.
E qui i controlli hanno purtroppo , per lui, dato la risposta che non si aspettava: positivo per MonkeyPox.

Conferma che l’uomo è affetto dal virus arrivata poche ore dopo anche dallo Spallanzani di Roma. Le condizioni dell’uomo, sottoposto a terapia con antivirali e sintomatici sono buone e ora si trova ricoverato in un reparto ad alto isolamento sotto la direzione del professor Alessandro Perrella che dirige l’unità di malattie infettive emergenti e ad alta contagiosità dell’Ospedale Cotugno.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA