Meteo

Meteo Napoli e Campania, caldo e afa senpre più intensi

Condivid

Meteo Napoli, la situazione di oggi prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attestera’ a 4492m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

Raggi ultravioletti a quota 9.4

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1015W/mq.

Meteo Napoli e Campania da domani arriva Caronte

Dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte: da domani l’anticiclone invadera’ il nostro paese per almeno 10 giorni con temperature africane fino a 43/44 C all’ombra. Il team del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della terza ondata di caldo e prevede per i prossimi giorni picchi di 43 C in Puglia, 37/38 C a Bologna, Ferrara e Terni, 41/42 C a Caltanissetta ed Oristano, 38 C a Firenze, 40 C a Cosenza, valori che potrebbero portare nuovi record per il mese di giugno.

Leggi anche Meteomar Napoli e Campania

Nel dettaglio: – Martedi’ 21. Al nord: sole e caldo in aumento, temporali sulle Alpi. Al centro: tutto sole e caldo. Al sud: cielo sereno ovunque. – Mercoledi’ 22. Al nord: nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura. Al centro: tanto sole e caldo in aumento, primi 40 C in Sardegna.

Al sud: sole prevalente, aumenta il caldo. – Giovedi’ 23. Al nord: soleggiato e molto afoso. Al centro: tante nuvole, lieve calo termico. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 40 C. – Tendenza. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa opprimente al nord; il caldo potrebbe durare fino alla fine del mese o oltre.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Giugno 2022 - 11:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24

Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei tiktoker nella stanza di un consigliere

Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11