HomeMeteoMeteo Napoli e Campania, caldo e afa senpre più intensi

Meteo Napoli e Campania, caldo e afa senpre più intensi

google news

Meteo Napoli, la situazione di oggi prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attestera’ a 4492m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

Raggi ultravioletti a quota 9.4

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1015W/mq.

Meteo Napoli e Campania da domani arriva Caronte

Dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte: da domani l’anticiclone invadera’ il nostro paese per almeno 10 giorni con temperature africane fino a 43/44 C all’ombra. Il team del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della terza ondata di caldo e prevede per i prossimi giorni picchi di 43 C in Puglia, 37/38 C a Bologna, Ferrara e Terni, 41/42 C a Caltanissetta ed Oristano, 38 C a Firenze, 40 C a Cosenza, valori che potrebbero portare nuovi record per il mese di giugno.

Leggi anche Meteomar Napoli e Campania

Nel dettaglio: – Martedi’ 21. Al nord: sole e caldo in aumento, temporali sulle Alpi. Al centro: tutto sole e caldo. Al sud: cielo sereno ovunque. – Mercoledi’ 22. Al nord: nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura. Al centro: tanto sole e caldo in aumento, primi 40 C in Sardegna.

Al sud: sole prevalente, aumenta il caldo. – Giovedi’ 23. Al nord: soleggiato e molto afoso. Al centro: tante nuvole, lieve calo termico. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 40 C. – Tendenza. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa opprimente al nord; il caldo potrebbe durare fino alla fine del mese o oltre.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Pizza, le associazioni: “Anche a Napoli dovrebbe costare di più”

''A Napoli purtroppo la pizza non si puo' vendere a 13-15 euro, e' piu' difficile, anche se dovrebbe essere cosi' perche' Napoli e' la...

Incendi, Protezione civile: oggi 18 richieste di intervento aereo

Equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della protezione civile, impegnati sin dalle primissime ore del giorno...

Castellammare, oggi a Pavia l’ultimo saluto a Gigi Bici. La figlia ‘Mi manchi tanto’

Castellammare. Palloncini bianchi con il nome dei suoi cari e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luigi Criscuolo. Sei mesi dopo il ritrovamento...

Anziana derubata nel foggiano, arrestata una donna a Napoli

Per una truffa ai danni di una signora anziana di San Marco in Lamis in provincia di Foggia, una donna di Napoli è stata...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita