AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 06:57
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 06:57
9.9 C
Napoli

MERTENS, l’entourage precisa: “Non ha mai chiesto 4 mln, ma quasi la metà”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo nove annDries Mertens e il Napoli sono ad un passo dall’addio. La società azzurra non è infatti intenzionata ad accontentare il belga sulle cifre chieste per il rinnovo anche se, rispetto alla giornata di ieri, dall’entourage del giocatore e dai quotidiani sono arrivate diverse precisazioni.

L’edizione odierna di Repubblica è entrata nel dettaglio delle richieste fatte da Mertens. L’aumento chiesto dal belga non sarebbe infatti irragionevole: nessuna richiesta di 4 milioni di euro netti ma uno stipendio annuo da 2,4 milioni. Di più rispetto a quanto offerto dal Napoli (che non andava oltre i 2 milioni) ma comunque un taglio netto, quasi la metà rispetto quanto percepito attualmente (4,5 milioni).

Ciò che ha fatto desistere il patron De Laurentiis in maniera definitiva sono i bonus: l’attaccante ha chiesto 1,5 milioni di euro alla firma e una commissione da 800mila euro per i suoi agenti. Richieste eccessive, come trapela dalla società, per un giocatore che ha già compiuto 35 anni.

Una versione confermata anche dal portale online della Gazzetta dello Sport, che parla di 5 milioni di euro netti da spalmare su due anni di contratto, quindi 2,5 milioni l’anno.

LEGGI ANCHE

Napoli - Un’irruzione che potrebbe rappresentare solo il primo tassello di un’inchiesta più ampia su un presunto giro di truffe agli anziani con base a Forcella. Per ora, però, agli atti c’è un solo episodio contestato e per questo motivo nei confronti di cinque uomini non sono scattate le manette ma una denuncia a piede…

Continua a leggere

Bimbo trapiantato, la madre chiede aiuto al Papa

di Redazione 15 Febbraio 2026 - 18:27 18:27

Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…

Continua a leggere

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria al Rione Sirignano

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 17:27 17:27

È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA