Cronaca Caserta

Marzano Appio, sfregiate le tombe nel cimitero e la chiesa dell’Annunziata

Pubblicato da
Condivid

Marzano Appio. “Dio Cane” recita una delle scritte realizzate con la vernice nera su una tomba all’intero del camposanto del paese. Un crocifisso è stato completamente verniciato di nero.

L’azione – avvenuta alcuni giorni fa – è stata attuata durante la notte quando alcune persone, al momento ancora ignote, sono penetrate nel cimitero del paese. Una volta all’intero hanno sfregiato diverse tombe con alcune scritte e disegnando simbologia esoterica.

Probabilmente lo stesso gruppo ha usato lo stesso trattamento alla chiesa dell’Annunziata. Anche qui scritte e simboli esoterici. La scoperta è stata fatta da alcuni cittadini che hanno informato l’amministrazione comunale. Il sindaco del paese, Antonio Conca, ha sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri che hanno eseguito il necessario sopralluogo.

Tace, invece, il prete del paese che avrebbe dovuto, per prima informare la autorità. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono sostanzialmente due: atto vandalico attuato, magari qualche “annoiato” gruppo di giovani; oppure si tratta di satanismo. Saranno i carabinieri a tentare di spiegare la vicenda e a individuare i colpevoli.


Pubblicato da